Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Usa vicini ai 500mila morti per Covid-19

Sono morti più americani a causa del virus che durante le due Guerre mondiali e in Vietnam
keystone-sda.ch / STF (John Minchillo)
Sono quasi 500mila i morti per Covid-19 negli Stati Uniti.
Usa vicini ai 500mila morti per Covid-19
Sono morti più americani a causa del virus che durante le due Guerre mondiali e in Vietnam
NEW YORK - Gli Stati Uniti si stanno inesorabilmente avvicinando alla drammatica soglia dei 500mila morti per Covid-19. Sono 497'670 i decessi registrati nel Paese, secondo le ultime stime della Johns Hopkins University (su un totale di oltre 28 mili...

NEW YORK - Gli Stati Uniti si stanno inesorabilmente avvicinando alla drammatica soglia dei 500mila morti per Covid-19.

Sono 497'670 i decessi registrati nel Paese, secondo le ultime stime della Johns Hopkins University (su un totale di oltre 28 milioni di casi accertati). A circa un anno dal primo contagio negli Stati Uniti, sottolinea il New York Times, si è arrivati al mezzo milione di vittime. «Nessun'altra nazione ha avuto così tanti decessi durante la pandemia. Sono morti più americani per Covid-19 che sui cambi di battaglia delle due Guerre mondiale e di quella in Vietnam».

Ogni decesso porta con sé «un numero incalcolabile di persone in lutto, un effetto a catena di perdita che ha travolto paesi e città» sottolinea il quotidiano. «Ogni morte ha lasciato uno spazio vuoto nelle comunità di tutta l'America», nelle famiglie e nelle attività economiche.

L'andamento della pandemia negli Stati Uniti mostra segnali di miglioramento: la curva dei decessi sta rallentando così come quella dei nuovi positivi, mentre la campagna vaccinale è sempre più nel vivo. A rischiare di mettere i bastoni tra le ruote c'è (negli Usa come nel resto del pianeta) la diffusione sempre più endemica delle varianti del virus. La fine dell'emergenza è ancora lontana mesi, prevede il New York Times.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE