keystone-sda.ch / STF (David Zalubowski)
TUNISIA
19.02.2021 - 19:340

Viaggi, quarantena in hotel anche se siete vaccinati

Lo ha annunciato il ministro tunisino della Sanità, Faouzi Mehdi

L'isolamento obbligatorio in albergo all'entrata in Tunisia sarà in vigore fino al 7 marzo.

TUNISI - La quarantena obbligatoria di una settimana in hotel imposta ai viaggiatori in ingresso in Tunisia si applica anche a tutte le persone vaccinate contro il Covid-19.

Lo ha detto il ministro della Sanità di Tunisi, Faouzi Mehdi, a margine della sessione parlamentare sull'adozione della legge sulla responsabilità civile derivante dall'uso di vaccini contro il coronavirus, spiegando «che studi scientifici hanno dimostrato che le persone vaccinate contro il Covid-19 possono essere nuovamente infettate», da qui la misura per impedire la diffusione di nuovi ceppi del virus.

All'inizio di marzo, secondo il ministro della Sanità, si darà il via alla campagna di vaccinazione nazionale. La Tunisia ha registrato al 17 febbraio, secondo la stessa fonte, 226'015 casi confermati di Covid-19 dall'inizio dell'epidemia e 7'684 decessi.

Per entrare in Tunisia fino al 7 marzo sarà obbligatorio sottoporsi ad un isolamento obbligatorio in un hotel convenzionato per una settimana a proprie spese. Dopo 7 giorni sarà possibile effettuare, sempre a carico del viaggiatore, un test Rt-Pcr, e se negativo si potrà uscire. Questa misura si aggiunge all'obbligo di presentazione di un test Pcr-Rt negativo effettuato 72 ore prima della partenza. Eccezioni sono previste per alcune particolari categorie.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Axio 3 mesi fa su tio
Non è molto difficile ogni uno si faccia le ferie a casa propria
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-06-19 02:15:03 | 91.208.130.85