Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Carnevale durante la pandemia: New Orleans si trasforma

Annullati i festeggiamenti principali, gli abitanti hanno cominciato a decorare le abitazioni
keystone-sda.ch / STF (Janet McConnaughey)
Carnevale durante la pandemia: New Orleans si trasforma
Annullati i festeggiamenti principali, gli abitanti hanno cominciato a decorare le abitazioni
NEW ORLEANS - Sono numerosi i carnevali annullati in tutto il mondo per colpa della pandemia. È di qualche giorno fa la notizia che nemmeno Rio de Janeiro festeggerà.  Ma i cittadini di New Orleans non si sono dati per vinti, e han...

NEW ORLEANS - Sono numerosi i carnevali annullati in tutto il mondo per colpa della pandemia. È di qualche giorno fa la notizia che nemmeno Rio de Janeiro festeggerà

Ma i cittadini di New Orleans non si sono dati per vinti, e hanno deciso di ricreare un'atmosfera carnascialesca nei propri giardini. In questi giorni le case sono state addobbate in vista dei "non-festeggiamenti" del martedì grasso. 

In assenza delle classiche sfilate che caratterizzano la città in questo periodo, gli abitanti di New Orleans hanno abbellito l'esterno delle abitazioni con decorazioni di carta pesta, tipiche dei carri. 

Per la loro preparazione è stato istituito un progetto particolare, che incoraggia i proprietari ad appaltare i lavori proprio agli artisti che avrebbero dovuto creare i carri per la sfilata. 

L'idea di decorare a festa le case, racconta la Bbc, era stata lanciata da Megan Joy Boudreaux su Twitter, dopo che il sindaco a novembre aveva annunciato l'annullamento della sfilata. 

Un appello che non è rimasto inascoltato, e all'inizio di gennaio contava più di 9'000 adesioni, anche dall'estero.

Numerosi i temi scelti, dai tributi musicali ai ringraziamenti verso gli operatori sanitari, fino ai dinosauri. 

Per permettere a tutti i cittadini di ammirare le opere con le dovute precauzioni è stata allestita una mappa della città. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE