Cerca e trova immobili
CINA

Shanghai ammette gli animali domestici in quarantena

Su Internet è diventato virale un video che mostra un residente con in braccio un cane si reca in isolamento
Keystone
Fonte ats ans
Shanghai ammette gli animali domestici in quarantena
Su Internet è diventato virale un video che mostra un residente con in braccio un cane si reca in isolamento
SHANGHAI - Un recente provvedimento che consente alle persone di portare con sé anche gli animali domestici nei luoghi stabiliti per la quarantena da Covid-19 a Shanghai, in Cina orientale, è stata accolta favorevolmente dagli internaut...

SHANGHAI - Un recente provvedimento che consente alle persone di portare con sé anche gli animali domestici nei luoghi stabiliti per la quarantena da Covid-19 a Shanghai, in Cina orientale, è stata accolta favorevolmente dagli internauti.

Dopo la segnalazione di 3 casi positivi d'infezione trasmessa a livello locale avvenuta giovedì 21 gennaio nella metropoli cinese, una vecchia area residenziale del distretto di Huangpu è stata classificata come zona a medio rischio epidemico e i residenti sono stati trasferiti in una serie di hotel designati per trascorrere 14 giorni in quarantena.

Su Internet è diventato virale un video che mostra un residente con in braccio un cane e un bagaglio mentre sale su un autobus diretto in un hotel designato per la quarantena. Il provvedimento delle autorità ha raccolto diversi elogi tra gli internauti.

"Quando si tratta di cani o gatti, i proprietari di animali domestici si preoccupano molto", ha scritto un utente online. "È bene che siano isolati insieme".
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE