Cerca e trova immobili
STATI UNITI

L'account Twitter presidenziale di Joe Biden partirà con zero followers

A partire dal 20 gennaio, data dell'insediamento. Tabula rasa anche per l'account della Casa Bianca e della First lady
keystone-sda.ch / STF (Carolyn Kaster)
L'account Twitter presidenziale di Joe Biden partirà con zero followers
A partire dal 20 gennaio, data dell'insediamento. Tabula rasa anche per l'account della Casa Bianca e della First lady
NEW YORK - Tutti i follower degli account istituzionali della Casa Bianca (@WhiteHouse), del Presidente degli Stati Uniti (@POTUS), della First Lady (@FLOTUS) e del vicepresidente (@VP) verranno cancellati, a partire dal prossimo 20 gennaio data uffi...

NEW YORK - Tutti i follower degli account istituzionali della Casa Bianca (@WhiteHouse), del Presidente degli Stati Uniti (@POTUS), della First Lady (@FLOTUS) e del vicepresidente (@VP) verranno cancellati, a partire dal prossimo 20 gennaio data ufficiale dell'insediamento. Lo riporta il Wall Street Journal che cita fonti interne al social network.

È un procedimento inverso rispetto all'ultima amministrazione che aveva "ereditato" i seguaci dell'era Obama, mentre i post dell'ex-presidente erano stati archiviati. 

La scelta, non fa impazzire l'entourage di Biden, ma stando a Twitter non sarà negoziabile. Agli utenti che seguono l'account verrà comunicato il cambiamento in data 20 gennaio, e potranno decidere se continuare a seguirli o meno.

Trump, che di Twitter ha fatto una delle sue piattaforme di comunicazione per eccellenza, ha usato pochissimo gli account ufficiali preferendo il suo personale @realDonaldTrump.

Potrà continuare a farlo, ovviamente, ma il social gli revocherà una serie di concessioni e tutele legate ai contenuti dei post che viene solitamente data alle figure politiche.

Di questo modo il suddetto profilo, sarà simile in tutto e per tutto a uno normale, e sarà quindi passibile di blocco o bando in caso diffonda fake news o incitamento all'odio.
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE