Khamenei assegna una medaglia allo scienziato ucciso

Mohsen Fakhrizadeh è stato premiato come difensore della rivoluzione islamica e dell'indipendenza iraniana
Mohsen Fakhrizadeh è stato premiato come difensore della rivoluzione islamica e dell'indipendenza iraniana
TEHERAN - Il leader iraniano Ali Khamenei ha assegnato un riconoscimento, la medaglia di prima classe dell'Ordine di Nasr, allo scienziato nucleare e della difesa Mohsen Fakhrizadeh, assassinato vicino a Teheran alla fine di novembre. Lo riporta la tv di Stato.
«La medaglia è dedicata a chi difende la rivoluzione islamica e l'indipendenza e l'integrità territoriale del Paese», ha detto il capo di stato maggiore delle forze armate, il maggiore generale Mohammad Bagheri, che è andato a casa dello scienziato per consegnare la medaglia alla sua famiglia.
Per l'assassinio di Fakhrizadeh le autorità iraniane hanno accusato Israele e il gruppo dissidente in esilio, Mujahedin Khalq Organization, e hanno detto che l'attacco è stato effettuato da una mitragliatrice intelligente diretta dal satellite.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!