Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Trump attacca l'NBA: «Ormai è un'organizzazione politica»

La presa di posizione sulle proteste anti-razziste della lega professionistica non è piaciuta al presidente.
Keystone (archivio)
Fonte ats ans
Trump attacca l'NBA: «Ormai è un'organizzazione politica»
La presa di posizione sulle proteste anti-razziste della lega professionistica non è piaciuta al presidente.
Kamala Harris sostiene i cestisti: «Il caso Blake è una ferita nell'anima del Paese. È il momento di agire sull'ingiustizia razziale». Da parte sua Trump si congratula con la Guardia nazionale: «Buon lavoro a Kenosha».
WASHINGTON - «L'NBA è diventata come un'organizzazione politica»: così Donald Trump commenta la presa di posizione della lega professionistica del basket americano che ieri e oggi ha deciso di rinviare le partite di playoff ...

WASHINGTON - «L'NBA è diventata come un'organizzazione politica»: così Donald Trump commenta la presa di posizione della lega professionistica del basket americano che ieri e oggi ha deciso di rinviare le partite di playoff per unirsi alle proteste anti-razziste che hanno fatto seguito al ferimento di Jacob Blake. «Siamo fiduciosi - ha precisato il vicepresidente esecutivo MIke Bass - di riprendere le competizioni venerdì o sabato». I cestisti americani, tacciati dal presidente, trovano però sostegno nelle parole della candidata democratica alla vicepresidenza Kamala Harris. «Sostengo tutte quelle persone che sono in strada a protestare. Il caso Blake è una ferita all'anima di questo Paese. Ora è il momento di agire sull'ingiustizia razziale».
 
Intanto Trump ha spiegato che «la Guardia nazionale sta facendo un buon lavoro a Kenosha», la città del Wisconsin dove domenica un poliziotto ha esploso sette colpi d'arma da fuoco alla schiena dell'afroamericano e dove negli scorsi giorni si sono verificate gravissime violenze sfociate in due omicidi.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE