Cerca e trova immobili
ECUADOR

Una coppia sposata da Guinness dei primati: 214 anni in due

Si sono sposati nel febbraio del 1941. Oggi hanno una famiglia larghissima
keystone-sda.ch (Jose Jacome)
Una coppia sposata da Guinness dei primati: 214 anni in due
Si sono sposati nel febbraio del 1941. Oggi hanno una famiglia larghissima
Si sono conosciuti negli anni '30 durante una vacanza e hanno deciso di sposarsi 7 anni dopo, nonostante il parere contrario dei loro genitori.
QUITO - Lui è Julio Cesar Mora Tapia e ha 110 anni; lei si chiama Waldramina Maclovia Quinteros Reyes e ne ha 104. E il loro lunghissimo matrimonio è finito proprio in questi giorni sul Guinness dei primati. Hanno deciso di sposarsi il ...

QUITO - Lui è Julio Cesar Mora Tapia e ha 110 anni; lei si chiama Waldramina Maclovia Quinteros Reyes e ne ha 104. E il loro lunghissimo matrimonio è finito proprio in questi giorni sul Guinness dei primati.

Hanno deciso di sposarsi il 7 febbraio del 1941, ben 79 anni fa, ma non è questo il loro record. La coppia ecuadoriana infatti è la più anziana al mondo per somma d'età. Le loro età combinate infatti raggiungono i 214 anni e 360 giorni.

Julio è nato il 10 marzo del 1910, Waldramina il 16 ottobre del 1915. La loro storia è iniziata durante una vacanza con una visita di quest'ultima a casa della sorella, che viveva nello stesso palazzo del suo futuro marito. Una semplice amicizia, iniziata negli anni 30, e trasformatasi sette anni dopo in un amore diventato da record.

La cerimonia - molto intima e riservata a pochissimi ospiti, perché i loro genitori non approvavano il matrimonio - fu celebrata nella più vecchia chiesa di Quito.

La loro è stata una vita dedicata all'insegnamento e alla famiglia, diventando genitori di cinque figli. Oggi hanno 11 nipoti, 21 pronipoti e 9 trisnipoti. «Una famiglia unita nel segno di amore, rispetto, lavoro sincero e un'educazione giusta basata sui valori della famiglia sono le chiavi per una convivenza sana», hanno dichiarato al Guinness.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE