Una coppia sposata da Guinness dei primati: 214 anni in due

Si sono sposati nel febbraio del 1941. Oggi hanno una famiglia larghissima
Si sono conosciuti negli anni '30 durante una vacanza e hanno deciso di sposarsi 7 anni dopo, nonostante il parere contrario dei loro genitori.
Si sono sposati nel febbraio del 1941. Oggi hanno una famiglia larghissima
Si sono conosciuti negli anni '30 durante una vacanza e hanno deciso di sposarsi 7 anni dopo, nonostante il parere contrario dei loro genitori.
QUITO - Lui è Julio Cesar Mora Tapia e ha 110 anni; lei si chiama Waldramina Maclovia Quinteros Reyes e ne ha 104. E il loro lunghissimo matrimonio è finito proprio in questi giorni sul Guinness dei primati.
Hanno deciso di sposarsi il 7 febbraio del 1941, ben 79 anni fa, ma non è questo il loro record. La coppia ecuadoriana infatti è la più anziana al mondo per somma d'età. Le loro età combinate infatti raggiungono i 214 anni e 360 giorni.
Julio è nato il 10 marzo del 1910, Waldramina il 16 ottobre del 1915. La loro storia è iniziata durante una vacanza con una visita di quest'ultima a casa della sorella, che viveva nello stesso palazzo del suo futuro marito. Una semplice amicizia, iniziata negli anni 30, e trasformatasi sette anni dopo in un amore diventato da record.
La cerimonia - molto intima e riservata a pochissimi ospiti, perché i loro genitori non approvavano il matrimonio - fu celebrata nella più vecchia chiesa di Quito.
La loro è stata una vita dedicata all'insegnamento e alla famiglia, diventando genitori di cinque figli. Oggi hanno 11 nipoti, 21 pronipoti e 9 trisnipoti. «Una famiglia unita nel segno di amore, rispetto, lavoro sincero e un'educazione giusta basata sui valori della famiglia sono le chiavi per una convivenza sana», hanno dichiarato al Guinness.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!