Cerca e trova immobili
REGNO UNITO

«Con Flyod la società ha superato un punto di non ritorno»

Ne è convinta Greta Thunberg, intervistata dalla BBC: «La gente non può più tollerare le ingiustizie»
keystone-sda.ch (Mattias Osterlund)
Fonte Ats ans afp
«Con Flyod la società ha superato un punto di non ritorno»
Ne è convinta Greta Thunberg, intervistata dalla BBC: «La gente non può più tollerare le ingiustizie»
LONDRA - Secondo la giovane ambientalista Greta Thunberg le manifestazioni antirazziste all'insegna di "Black Lives Matter" mostrano che la società ha raggiunto un «punto di non ritorno» in cui finalmente si prendono di petto le in...

LONDRA - Secondo la giovane ambientalista Greta Thunberg le manifestazioni antirazziste all'insegna di "Black Lives Matter" mostrano che la società ha raggiunto un «punto di non ritorno» in cui finalmente si prendono di petto le ingiustizie.

«È come se avessimo oltrepassato una specie di punto di non ritorno a livello sociale in cui la gente comincia a rendersi conto che non possiamo più nasconderci dietro a un dito rispetto a queste cose», ha detto la 17enne in un'intervista alla Bbc, «non possiamo continuare a mettere queste cose sotto il tappeto, queste ingiustizie».

L'intervista è andata in onda mentre tornano in piazza i cortei antirazzisti in più parti del mondo che si sono susseguiti per giorni dopo la morte a Minneapolis di George Floyd, un uomo afroamericano deceduto mentre era in stato di fermo della polizia.

A Londra anche oggi in centinaia sono tornati a manifestare nel centro della città: il punto di raduno a Hyde Park, per poi procedere verso Buckingham Palace e il Big Ben, sotto lo sguardo vigile ma a distanza delle forze di sicurezza. Un corteo più contenuto rispetto a quelli che hanno sfilato negli scorsi due weekend nella capitale britannica e in cui decine di persone sono state arrestate.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE