keystone-sda.ch (CPL Naomi James)
NUOVA ZELANDA
27.05.2020 - 16:340

Escursionisti ritrovati vivi, erano dispersi da 19 giorni

I due giovani, leggermente feriti, sono stati tratti in salvo con un elicottero

NELSON - Due escursionisti scomparsi sono stati trovati nella fitta natura di un parco nazionale neozelandese, 19 giorni dopo la loro partenza.

Si tratta di Jessica O'Connor e Dion Reynolds, entrambi di 23 anni, che hanno iniziato la loro avventura nel Parco nazionale di Kahurangi il 9 maggio. All'inizio i due giovani avevano previsto un'escursione di sei o massimo sette giorni, ma le cose non sono andate per il verso giusto.

Infatti, a causa della nebbia, si sono persi e sono rimasti feriti in seguito a una caduta. Lei alla schiena, lui a una caviglia. Fortunatamente sono riusciti a trovare una fonte d'acqua, e sono rimasti accampati lì per 19 giorni in totale, finché un elicottero di ricerca non è riuscito a notare il fumo provocato dal falò che i due avevano acceso.

Il coordinatore delle ricerche, il sergente Malcolm York, ha dichiarato - come riferito dalla Bbc - che i due erano di buon umore, ma che erano rimasti senza cibo da parecchio tempo. Inoltre, «hanno fatto la cosa giusta rimanendo fermi e rendendosi visibili» ha concluso York. Consigliando lo stesso comportamento a chi si trovasse in una situazione simile.

Il Kahurangi è il secondo parco nazionale più grande della Nuova Zelanda.

keystone-sda.ch
Guarda le 4 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
GI 1 anno fa su tio
il 19 sarà uno dei numeri da giocare al lotto quest'anno !
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-10-26 07:42:38 | 91.208.130.86