Cerca e trova immobili
AUSTRALIA

L'Australia si prepara alla tempesta del decennio

In alcune aree sono previsti piogge torrenziali, venti forti e onde alte fino a otto metri.
keystone-sda.ch / STR (RICHARD WAINWRIGHT)
Fonte Ats
L'Australia si prepara alla tempesta del decennio
In alcune aree sono previsti piogge torrenziali, venti forti e onde alte fino a otto metri.
PERTH - Una violenta tempesta di vaste proporzioni si sta per abbattere sulla costa occidentale dell'Australia dirigendosi verso la città di Perth. In alcune aree sono previste piogge torrenziali, fino a 10 centimetri, venti forti con raffiche...

PERTH - Una violenta tempesta di vaste proporzioni si sta per abbattere sulla costa occidentale dell'Australia dirigendosi verso la città di Perth.

In alcune aree sono previste piogge torrenziali, fino a 10 centimetri, venti forti con raffiche fino a 130 chilometri e onde alte fino a otto metri, ha reso noto l'ufficio di meteorologia, secondo cui il maltempo è il risultato dei resti del ciclone tropicale Mangga, che interagiscono con un fronte freddo.

Un alto funzionario del Dipartimento dei pompieri e dei servizi di emergenza (Dfes) citato da Bbc News online ha affermato che si tratta di una tempesta che si verifica «una volta ogni dieci anni»: «Normalmente le nostre tempeste provengono da sud-ovest, mentre questa arriva da nord-ovest», ha detto ai giornalisti l'assistente commissario alla Dfes, Jon Broomhall.

Secondo le previsioni, il fenomeno meteorologico continuerà fino a domani, quando inizierà a perdere potenza.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE