Si finge anestesista e uccide cinque pazienti

Una 49enne tedesca dovrà rispondere di omicidio e lesioni gravi. Per farsi assumere aveva falsificato dei documenti.
KASSEL - Quando si sta per entrare in una sala operatoria su di un lettino non resta altro da fare che affidarsi alla competenza dei medici e sperare che vada tutto bene. Quello che diversi pazienti di una clinica tedesca non sapevano, però, è che l'anestesista alla quale si stavano affidando non era una vera anestesista e che, di lì a poco, li avrebbe condotti alla morte.
Il Tribunale di Kassel ha accusato una 49enne cittadina tedesca di omicidio per la morte di cinque pazienti in una clinica di Fritzlar, a nord est di Francoforte, nella quale ha lavorato tra il 2015 e il 2018. Come riporta la DPA, la donna si sarebbe fatta assumere falsificando dei documenti e avrebbe somministrato anestetici senza averne né i titoli né la formazione. La finta anestesista è altresì accusata di lesioni gravi in altri undici casi.
Le sue vittime sono due uomini di 58 e 80 anni e tre donne di 77, 81 e 86 anni. La finta medica si è autodenunciata.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!