Depositphotos (archivio)
ULTIME NOTIZIE Dal Mondo
MONDO
05.05.2020 - 11:200

Mani pulite che salvano vite: scatta la #safehandschallenge

L'iniziativa dell'epidemiologo Didier Pittet per la Giornata mondiale del lavaggio delle mani

GINEVRA - La pandemia di Covid-19 conferisce un carattere particolare alla Giornata mondiale per il lavaggio delle mani, che dal 2005 si celebra ogni anno il 5 maggio su iniziativa dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms).

Un gesto semplice e che dovrebbe essere acquisito da tutti, la cui rilevanza  è in questo momento più chiara che mai. Per quest'anno, il messaggio dell'Oms è "Save lives: clean your hands" (Salva vite: pulisci le tue mani).

L'iniziativa dell'epidemiologo - Per l'occasione, a Ginevra il celebre epidemiologo Didier Pittet - medico capo del servizio di prevenzione e controllo delle infezioni degli HUG - ha lanciato un'iniziativa particolare: il #safehandschallenge.

La sfida consiste nel mostrare sulle reti sociali come lavarsi le mani. Ha invitato cinque persone a fare la stessa cosa, come chiunque volesse associarsi all'azione. Ecco che a loro volta il consigliere federale Alain Berset, responsabile della sanità, Tedros Adhanom Ghebreyesus, direttore generale dell'Oms, Elizabeth Iro, infermiera amministratrice in capo dell'Oms, l'ex calciatore brasiliano Pelé e Darius Rochebin, un noto giornalista televisivo in Romandia, dovrebbero a loro volta strofinarsi le mani con una soluzione idroalcolica e pubblicare il relativo video sui social network.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Don Quijote 3 mesi fa su tio
Cialtroneria infinita! Ricordatevi di fare una doccia ogni tanto, e lavate i denti. Mi raccomando non leccate le maniglie o i pulsanti dell'ascensore...
Diablo 3 mesi fa su tio
Lobotomia, jesuischarlie...non aggiungo altro
Corsica 3 mesi fa su tio
Concordo pienamente Miba! Vogliono il controllo sulla popolazione
miba 3 mesi fa su tio
....e nel frattempo il Whasington Times ed il New York Times cominciano ad avanzare la tesi che il coronavirus sia una tra le truffe più colossali....
sedelin 3 mesi fa su tio
@miba in effetti...
marco17 3 mesi fa su tio
Laviamoci le mani e che la smettano con il lavaggio del cervello che ci viene propinato da un paio di mesi.
sedelin 3 mesi fa su tio
@marco17 un paio di mesi riguardo al virus, questo dittatore incoronato e invisibile. il lavaggio del cervello é in atto da anni e lo scopo é chiaro a molti. non ci lasceremo sottomettere!
sedelin 3 mesi fa su tio
Ei fu. Siccome immobile, Dato il mortal sospiro, Stette la spoglia immemore Orba di tanto spiro, Così percossa, attonita5 La terra al nunzio sta, Muta pensando all’ultima Ora dell’uom fatale; Nè sa quando una simile Orma di piè mortale10 La sua cruenta polvere A calpestar verrà.
sedelin 3 mesi fa su tio
ahahah :-)))))
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-12 06:22:56 | 91.208.130.86