Cerca e trova immobili

CINALa quarantena ha portato ad ingrassare più del 70% dei cinesi

19.04.20 - 16:09
Lo mostrano i risultati di un sondaggio pubblicato dal China Youth Daily
Archivio Keystone
Fonte ats ans
La quarantena ha portato ad ingrassare più del 70% dei cinesi
Lo mostrano i risultati di un sondaggio pubblicato dal China Youth Daily

PECHINO - Tra gli innumerevoli effetti collaterali del coronavirus ne esiste anche un altro di cui si parla meno e di cui tutti noi, probabilmente, sospettavamo: l'aumento di peso.

Almeno stando a un sondaggio pubblicato dal China Youth Daily all'inizio di questa settimana, in base al quale il 73,7% dei 3'005 cinesi intervistati ha dichiarato di essere ingrassato durante il periodo di lockdown imposto per arginare la diffusione del Covid-19.

Per la maggior parte degli interpellati, l'88,1%, l'increscioso fenomeno è dovuto al fatto che durante la permanenza obbligata in casa si sono allenati di meno mentre per il 59,6% la causa dei chili di troppo è da attribuire alla perdita di una salutare routine quotidiana.

Tuttavia, la maggior parte delle persone interrogate ha detto che si sta dando da fare per rendere la propria vita più sana e per mantenersi in forma: il 66,5% degli intervistati ha infatti dichiarato che cerca di camminare e fare ginnastica invece di restare solo seduti per periodi di tempo troppo lunghi.

Per oltre la metà degli intervistati, il 55,2%, un aiuto importante a mantenersi in forma viene anche da una notte di buon sonno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Marta 4 anni fa su tio
involtini di pipistrello a go-go

volabas 4 anni fa su tio
Possono fare una dieta a base di pipistrello

seo56 4 anni fa su tio
Era ora che ingrassavano anche loro!

Marta 4 anni fa su tio
...si saranno rimpinzati di pipistrellini
NOTIZIE PIÙ LETTE