Cerca e trova immobili
UNIONE EUROPEA

Dall'Unione Europea 2'770 miliardi per l'economia

Li ha promessi oggi Ursula von der Leyen: «Più ampia risposta finanziaria a una crisi mai data nella storia»
keystone-sda.ch (FRANCOIS LENOIR / POOL)
Dall'Unione Europea 2'770 miliardi per l'economia
Li ha promessi oggi Ursula von der Leyen: «Più ampia risposta finanziaria a una crisi mai data nella storia»
BRUXELLES - «Ad oggi l'Ue, e cioè le istituzioni europee e gli Stati membri, hanno mobilitato 2'770 miliardi di euro. È la più ampia risposta finanziaria ad una crisi europea mai data nella storia», lo ha detto la pre...

BRUXELLES - «Ad oggi l'Ue, e cioè le istituzioni europee e gli Stati membri, hanno mobilitato 2'770 miliardi di euro. È la più ampia risposta finanziaria ad una crisi europea mai data nella storia», lo ha detto la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen.

Per aiutare i paesi più colpiti dal coronavirus come Spagna e Italia la Commissione europea conferma la proposta di un fondo anti-disoccupazione SURE, «he potrà mobilitare 100 miliardi di crediti, sulla base di garanzie messe a disposizione dagli Stati membri, per 25 miliardi. L'iniziativa sarà presentata all'Eurogruppo e confido che sarà adottata velocemente», ha ribadito la von der Leyen presentando un pacchetto di misure solidali.

Quest'ultimo comprende pure un fondo per gli indigenti, aiuti a pescatori e agricoltori, un piano per ricalibrare tutti gli aiuti delle politiche di coesione per far fronte all'emergenza e uno strumento di sostegno per l'emergenza da tre miliardi.
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE