keystone-sda.ch (FRANCOIS LENOIR / POOL)
UNIONE EUROPEA
02.04.2020 - 12:490
Aggiornamento : 13:49

Dall'Unione Europea 2'770 miliardi per l'economia

Li ha promessi oggi Ursula von der Leyen: «Più ampia risposta finanziaria a una crisi mai data nella storia»

BRUXELLES - «Ad oggi l'Ue, e cioè le istituzioni europee e gli Stati membri, hanno mobilitato 2'770 miliardi di euro. È la più ampia risposta finanziaria ad una crisi europea mai data nella storia», lo ha detto la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen.

Per aiutare i paesi più colpiti dal coronavirus come Spagna e Italia la Commissione europea conferma la proposta di un fondo anti-disoccupazione SURE, «he potrà mobilitare 100 miliardi di crediti, sulla base di garanzie messe a disposizione dagli Stati membri, per 25 miliardi. L'iniziativa sarà presentata all'Eurogruppo e confido che sarà adottata velocemente», ha ribadito la von der Leyen presentando un pacchetto di misure solidali.

Quest'ultimo comprende pure un fondo per gli indigenti, aiuti a pescatori e agricoltori, un piano per ricalibrare tutti gli aiuti delle politiche di coesione per far fronte all'emergenza e uno strumento di sostegno per l'emergenza da tre miliardi.
 
 

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-15 01:20:52 | 91.208.130.85