Cerca e trova immobili
AUSTRALIA

Un astrofisico australiano è finito in ospedale con dei magneti nelle narici

È successo al ricercatore astrofisico Daniel Reardon, che stava lavorando a una nuova invenzione
Archivio Deposit
Un astrofisico australiano è finito in ospedale con dei magneti nelle narici
È successo al ricercatore astrofisico Daniel Reardon, che stava lavorando a una nuova invenzione
CANBERRA - Un episodio più cartonesco che reale, ma è successo davvero. L'astrofisico Dr. Daniel Reardon è infatti finito in ospedale dopo essersi inserito dei magneti nelle narici, senza riuscire più ad estrarli. L'austra...

CANBERRA - Un episodio più cartonesco che reale, ma è successo davvero. L'astrofisico Dr. Daniel Reardon è infatti finito in ospedale dopo essersi inserito dei magneti nelle narici, senza riuscire più ad estrarli.

L'australiano stava lavorando ad una nuova invenzione anti-coronavirus: voleva costruire una sorta di collana utile a combattere la pandemia. L'idea era quella di un'apparecchio, indossato al collo, che avvisa la persona quando sta per toccarsi il viso. Lavorando al suo esperimento, utilizzando quattro magneti e un rilevatore di campi magnetici, l'inventore voleva costruire un circuito in grado di rilevare quando i magneti, legati ai polsi, si stessero avvicinando al viso. 

Tuttavia, ad esperimento quasi ultimato, Reardon si è reso conto che aveva fatto il contrario di ciò che auspicava. Il nuovo marchingegno ronzava in continuazione (per dare l'allarme), e si fermava solo quando le mani venivano avvicinate al viso. Scoraggiato e annoiato, si è messo allora a giochicchiare con i magneti, fino a che non si è incastrato in una situazione surreale più che scomoda: mettendoseli nelle narici, non era più in grado di rimuoverli.

Dopo aver tentato di estrarli in tutti i modi, anche dolorosi, non ha potuto fare altro che recarsi in ospedale. Reardon ha raccontato al Guardian che i medici erano divertiti dall'episodio, commentando l'infinità di stranezze che succedono a causa dell'auto isolamento e della noia. L'astrofisico probabilmente non vorrà aver a che fare per un po' di tempo con esperimenti legati ai magneti e al viso.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE