Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Coronavirus, i rapporti dell'intelligence sono stati sottovalutati da parlamentari e da Trump

Non c'erano chiare indicazioni di quando l'epidemia sarebbe potuta arrivare negli Usa
keystone-sda.ch / STF (Evan Vucci)
Trump e molti parlamentari avrebbero sottovalutato gli avvertimenti delle agenzie di intelligence.
Fonte Ats Ans
Coronavirus, i rapporti dell'intelligence sono stati sottovalutati da parlamentari e da Trump
Non c'erano chiare indicazioni di quando l'epidemia sarebbe potuta arrivare negli Usa
WASHINGTON - Le agenzie di intelligence Usa hanno lanciato ripetuti allarmi con rapporti classificati in gennaio e in febbraio sul pericolo mondiale posto dal coronavirus mentre Donald Trump e anche molti parlamentari - nonostante le informazioni ric...

WASHINGTON - Le agenzie di intelligence Usa hanno lanciato ripetuti allarmi con rapporti classificati in gennaio e in febbraio sul pericolo mondiale posto dal coronavirus mentre Donald Trump e anche molti parlamentari - nonostante le informazioni ricevute - minimizzavano la minaccia e non prendevano le azioni che avrebbero potuto rallentare la diffusione del virus.

Lo scrive il Washington Post citando dirigenti Usa a conoscenza dei rapporti degli 007.

Tali rapporti non predicevano quando il virus sarebbe potuto arrivare in Usa e non raccomandavano particolari misure sanitarie da prendere (non essendo materia di competenza dell'intelligence) ma tracciavano la diffusione del Covid-19 in Cina e poi in altri Paesi, ammonendo che i dirigenti di Pechino sembravano ridimensionare la gravità dell'epidemia.

Cinque milioni di posti a rischio - La pandemia di coronavirus avrà conseguenze pesanti sull'economia americana, con previsioni di perdite quest'anno sino a 5 milioni di posti di lavoro e un crollo della produzione economica sino a 1500 miliardi di dollari.

Lo scrive il Wall Street Journal. Una recessione è ora quasi certa, secondo un'indagine fra 34 economisti condotta dal giornale.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE