Immobili
Veicoli
Keystone
ULTIME NOTIZIE Dal Mondo
LIVE CORONAVIRUS
LIVE
Omicron sopravvive fino a 8 giorni sulla plastica
Nuovo record di casi in Germania, e mai così tanti decessi in Australia
FRANCIA
32 min
Scoperta una nuova barriera corallina: è tra le più grandi al mondo
È stata localizzata al largo di Tahiti. Si trova tuttavia ad una profondità insolita, che ha stupito anche gli studiosi
ITALIA
34 min
Coprire i ghiacciai? Non serve
La tecnica della copertura non considera che i ghiacciai «sono ecosistemi dove vivono comunità ecologiche».
STATI UNITI
1 ora
L'alta trasmissibilità di Omicron non è causata da una maggiore carica virale
La variante sarebbe più contagiosa perché riesce a sfuggire meglio agli anticorpi, sottolineano due studi
STATI UNITI
4 ore
Quel piano per sostituire 16 grandi elettori di Biden con altrettanti pro Trump
Una manovra disperata portata avanti dal team del presidente e da Rudi Giuliani, scrive la Cnn
STATI UNITI
4 ore
Si rifiuta di tenere la mascherina, l'aereo è costretto a fare dietrofront
Poco meno di due ore in aria per il volo Miami-Londra, tornato sulla pista a causa di una passeggera molto combattiva
UNIONE EUROPEA
6 ore
App di tracciamento dei contatti: costate oltre 100 milioni, ma fallimentari
Solo il 5% dei casi è stato confermato dai vari strumenti in uso nell'Unione europea
REGNO UNITO
14 ore
Per un giurato “disonesto” il processo a Maxwell è da rifare?
Era stato vittima di abusi da bambino e non l'aveva detto, secondo i legali della difesa questo inficia il procedimento
STATI UNITI
16 ore
Si chiude il capitolo sulla Sindrome dell'Avana
La Cia ammette che il malore che ha toccato centinaia di americani non è stato causato da potenze straniere
GERMANIA
17 ore
Abusi a Monaco: «Scosso e mortificato»
Nei prossimi giorni Benedetto XVI esaminerà «con la necessaria attenzione» il rapporto
FOTO
YEMEN
18 ore
«Vasta operazione» saudita contro gli Huthi
Riad ha annunciato l'offensiva aerea in sostegno degli Emirati Arabi Uniti, colpiti da un attacco lunedì scorso
BRASILE
18 ore
Sono tanti, sono armati e hanno preso il controllo delle favelas
Le autorità hanno lanciato un programma per «cambiare la vita della popolazione» delle favelas di Rio
ITALIA
21 ore
L'incidente nel 1987, il risarcimento ora (ma ormai è deceduto)
L'uomo è purtroppo morto nel frattempo, i soldi andranno quindi ai famigliari
GERMANIA
22 ore
Abusi nella Chiesa tedesca, «Ratzinger non agì in 4 casi»
Un rapporto stilato da uno studio legale fa luce sia su chi avrebbe perpetrato gli atti, sia su chi li avrebbe occultati
REGNO UNITO
02.09.2019 - 19:170

Brexit: gli oppositori presentano la bozza di legge anti "no deal"

Prevede che il governo non possa portare a termine l'uscita dall'Ue il 31 ottobre senza aver raggiunto un accordo con Bruxelles

LONDRA - È stato reso noto oggi il progetto di legge anti "no deal" che il fronte ostile a Boris Johnson si prepara a presentare domani ai Comuni, alla riapertura del parlamento britannico. Il testo prevede che il governo non possa portare a termine l'uscita dall'Ue il 31 ottobre, in mancanza di un accordo di divorzio con Bruxelles, senza un preventivo consenso parlamentare. Per l'avvio dell'iter, la proposta dovrà essere tuttavia preceduta da un'iniziativa dell'aula per sottrarre il controllo del calendario all'esecutivo.

Il progetto ha come primo firmatario il deputato laburista Hilary Benn, convinto alfiere pro Remain al referendum del 2016 e attuale presidente della commissione parlamentare sulla Brexit. Secondo i media, al momento esso ha anche il sostegno di un numero di conservatori moderati contrari all'ipotesi del no deal compreso "fra dodici e 16" deputati: numero inferiore comunque alle attese dopo che diversi altri dissidenti pare siano rientrati nei ranghi sull'onda della minaccia di espulsione e di elezioni anticipate avanzata da Downing Street.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Bacaude 2 anni fa su tio
Abbi pazienza. Gli anni '70 erano gli anni dell'austerity (un pò di storia servirebbe). Infatti UK chiese di entrare proprio allora. La UE esiste dal '57 e sostenere che nulla c'entra con quanto da me elencato sarebbe come negare il ruolo degli Stati Uniti nel paino Marshall! La disoccupazione inesistente c'era in CH. Ma sappiamo che noi siamo un'isola particolare. In Italia e in tutta Europa gli scioperi incendiavano le piazze (Perchè stavano benone?) in Italia c'erano gli anni di piombo, in Spagna Franco, in Ulster il terrorismo e nell'est il comunismo. Le lobby economiche, caro amico, sono qui da noi a farla da padrone. Non che in Europa non ci siano ma sarebbe ora di capire che la UE (x 100 ottime leggi che gli stati singoli non avrebbero mai approvato senza obbligo) una delle migliori iniziative politiche di sempre. Detto questo resta della tua opinione. E' giusto così. Infatti in UK sono tutti contenti del caos che hanno, della sterlina sotto le scarpe e delle prospettive che li aspettano. Buona serata
Bacaude 2 anni fa su tio
@Bacaude X mim. X la redazione: si metterà a posto questo baco prima o poi;-)?
pulp 2 anni fa su tio
@Bacaude Solo un paio di appunti: la CEE è del 1957 ....quindi la parte "economica" il soggetto politico (il mostro....) è del 1992 ....e se l'unione economica era più o meno funzionale...quella politica a trazione tedesca lo è un po' meno. Ma per questo aspettiamo il crack di Deutsche Bank e ne riparliamo. Seconda cosa ...la sterlina contro eur è agli stessi livelli del 2008... certo bassa, come l"eur contro chf ad esempio...ma non è un effetto politico, semplicemente la logica delle banche centrali di oggi....e la bank of england non ha fatto altro che stare al passo della fed e della bce. Ecco...così solo per darti un po' di info vere.
Bayron 2 anni fa su tio
Ridicoli
pulp 2 anni fa su tio
Anche per l'UE sarebbe meglio un "deal". Immaginate se ci fosse un no deal ma poi fra qualche anno l'economia inglese gira meglio che in europa? Allora arriverebbero in molti a voler uscire...
Bacaude 2 anni fa su tio
Nel senso che in realtà, quelli che vogliono uscire sono circa 17Mio su 45 mio di elettori. Questi sono i numeri. Poi possiamo dare addosso a chi non è andato a votare.
MIM 2 anni fa su tio
@Bacaude quelli che vogliono restarci sono molti di meno di 17 mio. Puoi girare i numeri come ti piace, per convenienza, per opportunismo o per qualsiasi motivo, ma le conclusioni a cui giungi devono essere verificabili, e non lo sono: dicci quanti vogliono restarci, che come ben saprai (se tu fossi onesto) non puoi fare 47-17 per avere il dato che spacci come verità, perché non lo è. Continui a ripetere che non vedi l'ora che la GB esca (non è mai stata dentro pienamente, quindi meglio usare l'espressione "non entra") ma poi ti lasci scappare delle frasi che rivelano il tuo astio verso chi vuole uscire. Non capisco come possa piacerti questa UE, che di sociale non ha proprio nulla.
Bacaude 2 anni fa su tio
@MIM Mah gli aventi diritto al voto sono 45Mio. Hanno votato sì 17Mio. Questi sono i numeri. Fatto sta che i favorevoli sono circa 17Mio. Perchè gli altri non siano andato avotare non lo so. Ti sbagli caro amico, io spero sinceramente che escano il prima possibile. Non vedo l'ora. In questa UE c'è molto da cambiare ma evidentemente sei troppo giovane per ricordarti come era l'Europa prima... Io l'Irlanda, la Grecia, La Spagna e il Portogallo e tutto l'Est ante '89 me li ricordo molto bene.
MIM 2 anni fa su tio
@Bacaude I numeri.. brutte bestie per chi vuole utilizzarli per motivi politici, eppure si tratta di semplice matematica. 47 mio di elettori, non vuol dire che 47 mio vadano a votare, e non puoi affermare cosa avrebbero votato chi non si è recato alle urne. Unico dato certo e incontrovertibile è che la maggioranza degli inglesi che è andata a votare ha voluto Brexit. Mi ricordo bene anche come era la Grecia, senza tornare indietro di molti anni, e l'Irlanda. Questa UE è solo finanziaria, in mano ad affaristi che hanno deposto le armi e intrapreso la carriera finanziaria: difatti sottomettono meglio in questo modo.
Bacaude 2 anni fa su tio
@MIM Allora: Hanno votato a favore circa 17Mio di elettori. Hanno votato contro circa 16.5Mio di elettori. Non sono andati a votare circa 11Mio di elettori che, se non possono essere contati come contrari non erano certo a favore. Duqnue è apertamente a favore 1 inglese su 3 circa. Detto questo io non parlo di economia. Mi rifersico alla dittatura dei colonneli in Grecia negli anni '70. All'Irlanda che moriva di fame fino agli anni'60. Alle dittature illiberali di Spagna e Portogallo e alla luce che hanno portato le politiche europee ai paesi dell'Est aiutati a rimettersi in piedi dopo anni di comunismo. Ho già detto che molto è da cambiare in questa UE, ma dire che è solo una concentrazione di interessi economici e dirlo da un paese che ha fondato il suo welfare solo sui fondi neri evasi da cittadini europei è davvero risibile. Augurerei a tutti quelli che non ci sono mai stati di tornare all'Europa degli anni '70. Io c'ero e non la rimpiango neanche un pò (tranne forse per la musica :-))
MIM 2 anni fa su tio
@Bacaude Un minimo di rispetto per la democrazia. Sono andati al voto e la maggioranza ha detto si. Se vuoi faccio come te e ci metto anche quelli che non hanno votato ;-) Anni 70-80, quelli del boom economico.. già, che brutti tempi, disoccupazione praticamente inesistente e gente che con il proprio lavoro poteva garantirsi un futuro.. un vecchio ricordo, che credo mai più tornerà. L'UE non c'entra nulla con quello che non gradivi, non è stata lei a mettere a posto le cose, anzi (secondo il mio modesto parere le ha peggiorate). Se vuoi fare paragoni delle condizioni di prima o dopo questa UE, parti dal 1992, non prima.
Bacaude 2 anni fa su tio
Vedi, a dirla tutta, le persone che hanno votato sì sono state meno che quelle per il no, ma per una questione di circoscrizioni di campagna sono passati i sì. Inoltre la campagna era tutta stata centrata su un'uscita dalla UE ma una permamenza nel mercato comune. Come la mettiamo? Io, personalmente, non vedo l'ora che escano con le porte chiuse sbattute in faccia...
Bacaude 2 anni fa su tio
@Bacaude x UM qui sotto...
Bacaude 2 anni fa su tio
Non vedo l'ora che se ne vadano. Paghino il debito che costerà come 10 anni di contributi alla UE, poi sostituiscano italiani, spagnoli e francesi con afghani e indiani (hanno il Commonwealth) infine dazi per le merci e visti per gli inglesi in Europa. Infine Scozia eindipendente e Irlanda riunificata... Sarebbe un sogno. Purtroppo già la Tatcher chiese di entrare nella UE (dopo solo 3 anni di austerity) con il cappello in mano
Um999 2 anni fa su tio
@Bacaude Non è questo il punto se conveniente o meno ma semplicemente far rispettare il volere del popolo indipendente se giusto o sbagliato che sia.
centauro 2 anni fa su tio
Forza BoJo, tieni duro!
Um999 2 anni fa su tio
Ma non capisco veramente una cosa: ma quando la democrazia con i numeri non è a favore dei poteri forti si fa di tutto per cambiare il risultato del voto?
seo56 2 anni fa su tio
Viva la Brexit!!!
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-01-21 12:11:30 | 91.208.130.89