Cerca e trova immobili
STATI UNITI

A 16 anni vince 3 milioni di dollari giocando a Fortnite

Il torneo, in cui ha trionfato Kyle "Bugha" Giersdorf, ha messo a disposizione 30 milioni di dollari di premi
A 16 anni vince 3 milioni di dollari giocando a Fortnite
A 16 anni vince 3 milioni di dollari giocando a Fortnite
Il torneo, in cui ha trionfato Kyle "Bugha" Giersdorf, ha messo a disposizione 30 milioni di dollari di premi
NEW YORK - È un teenager americano il campione mondiale di Fortnite, il videogioco che spopola tra i ragazzini. Si chiama Kyle "Bugha" Giersdorf, è un giocatore professionista e ha vinto 3 milioni di dollari, il più grande m...

NEW YORK - È un teenager americano il campione mondiale di Fortnite, il videogioco che spopola tra i ragazzini. Si chiama Kyle "Bugha" Giersdorf, è un giocatore professionista e ha vinto 3 milioni di dollari, il più grande montepremi nella storia degli e-sports.

«Non ci sono parole, tutta la fatica che ho fatto è stata ripagata», ha detto Giersdorf alla fine della competizione a cui hanno partecipato circa 40 milioni di giocatori, poi ridotti in finale a 100 concorrenti provenienti da 30 nazioni.

Il teenager trascorre dalle 8 alle 10 ore al giorno giocando al gioco "sparatutto", ha spiegato sua madre Darcy Giersdorf a ESPN. «Gioca ai videogiochi da quando aveva 3 anni, è la sua passione. Ci ha detto che poteva farlo, ci ha pensato e l'ha fatto», ha continuato la madre.

Il torneo ha messo a disposizione 30 milioni di dollari di premi. Al secondo posto nella categoria individuale è arrivato il 24enne Harrison Chang, sempre statunitense, che ha vinto 1,8 milioni.

La competizione a due è stata vinta invece dal diciassettenne David Wang, austriaco, e dal sedicenne Emil Pedersen, norvegese. Divideranno il premio da 3 milioni di dollari.

Fortnite è un videogioco diventato un fenomeno tra i giovanissimi. Disponibile per console, computer e smartphone, consiste in un combattimento di gruppo ambientato su un'isola, al quale sopravvive alla fine un solo giocatore.
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE