Israele ha condotto test missilistici segreti in Alaska

Le prove sono andate «oltre ogni immaginazione», ha affermato il premier Netanyahu
Le prove sono andate «oltre ogni immaginazione», ha affermato il premier Netanyahu
TEL AVIV - Nelle ultime settimane Israele ha segretamente condotto in Alaska (Usa) tre test del missile 'Arrow-3', in cooperazione con le autorità statunitensi.
«Quei test - ha rivelato oggi il premier Benjamin Netanyahu - sono riusciti oltre ogni immaginazione. 'Arrow-3' ha intercettato con pieno successo missili balistici oltre l'atmosfera, ad altitudini e a velocità senza precedenti. L'esecuzione è stata perfetta, i bersagli sono stati centrati in pieno».
«Adesso - ha aggiunto Netanyahu - Israele dispone della capacità di agire contro missili balistici che fossero lanciati contro di noi dall'Iran o da altre località. Si tratta di un successo formidabile per la sicurezza di Israele». «Sappiano i nostri nemici - ha concluso - che avremo il sopravvento su di loro, sia nella difesa sia nell'attacco».
Trump si congratula - Il presidente Usa Donald Trump si è felicitato per il successo del test del missile Arrow-3 in Alaska. «Si tratta di una componente critica per la difesa anti-missilistica di Israele. Il risultato - ha aggiunto Trump, citato dall'ambasciatore Usa in Israele David Friedman - è stupefacente. Siamo molto fieri della nostra cooperazione con Israele, dei finanziamenti che abbiamo garantito, delle specializzazioni tecniche che abbiamo offerto e per aver messo a disposizione di questo test lo spazio aereo dell'Alaska».
Friedman ha aggiunto che questo «è uno splendido esempio, senza precedenti, della nostra cooperazione».





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!