Cerca e trova immobili
NAMIBIA

«Trump, ecco il cesso del nostro paese»

Un’agenzia turistica ha risposto con ironia alle sprezzanti parole del presidente americano
«Trump, ecco il cesso del nostro paese»
«Trump, ecco il cesso del nostro paese»
Un’agenzia turistica ha risposto con ironia alle sprezzanti parole del presidente americano
WINDHOEK - Le dure e sprezzanti parole espresse da Donald Trump nei confronti di Haiti e dei paesi del continente africano non sono state digerite da molti. C’è chi ne ha approfittato per girare la faccenda a proprio favore, con un&rsquo...

WINDHOEK - Le dure e sprezzanti parole espresse da Donald Trump nei confronti di Haiti e dei paesi del continente africano non sono state digerite da molti. C’è chi ne ha approfittato per girare la faccenda a proprio favore, con un’ironia da applausi. Un’agenzia turistica della Namibia ha diffuso un video che mostra tutte le meraviglie del suo paese, definito dal presidente americano "shithole", “un cesso”. Paesaggi da sogno, sole 300 giorni l’anno, una flora e una fauna da incanto. Indiscutibilmente una meraviglia. La promozione è servita.

Il caso - Dall'Africa all'America Latina si era sollevata un'onda di indignazione senza precedenti. Proprio come quella provata dai membri del Congresso - repubblicani e democratici - presenti nello Studio Ovale quando il tycoon era sbottato sulla questione immigrati, pronunciando l'ennesima frase shock: «Ma perché gli Stati Uniti devono continuare ad accogliere questa gente da questi cesso di Paesi?».

Il riferimento era in particolare ad Haiti, El Salvador e ad alcuni Paesi africani, quelli da cui provengono le famiglie scappate da disastri naturali e che gli Sati Uniti hanno accolto garantendo loro lo status di protezione. Quello status che ora Trump vuole eliminare mettendo in grave disagio e difficoltà centinaia di migliaia di persone.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE