Cerca e trova immobili
FRANCIA

Voleva incendiare una moschea: condannato

Il responsabile del gesto voleva «fare paura» ai fedeli musulmani perché li considerava tutti come dei «terroristi»
Voleva incendiare una moschea: condannato
Il responsabile del gesto voleva «fare paura» ai fedeli musulmani perché li considerava tutti come dei «terroristi»
PARIGI - Un uomo di 52 anni è stato condannato a 9 mesi di prigione per aver cercato di incendiare una sala di preghiera musulmana a Behren-lès-Forbach, nel dipartimento della Mosella (est). Lo rende noto la procura di Sarreguemines, so...

PARIGI - Un uomo di 52 anni è stato condannato a 9 mesi di prigione per aver cercato di incendiare una sala di preghiera musulmana a Behren-lès-Forbach, nel dipartimento della Mosella (est). Lo rende noto la procura di Sarreguemines, sottolineando che il responsabile del gesto voleva «fare paura» ai fedeli musulmani perché li considerava tutti come dei «terroristi».

L'episodio è avvenuto sabato sera, quando l'uomo è stato scoperto mentre tentava di appiccare il fuoco con una sigaretta. Gli agenti lo hanno arrestato il giorno dopo.

L'individuo frequentava «un sito internet di estrema destra secondo il quale i musulmani sono persone pericolose, terroristi» ha affermato la procura, aggiungendo che l'uomo è affetto da paranoia ed è dipendente dall'alcool.
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE