Cerca e trova immobili
Dal Mondo

Filippine: in diciassette sulla croce per il venerdì santo

CUTUD - Anche quest´anno si è ripetuto nelle Filippine, in occasione del Venerdì San ...
Filippine: in diciassette sulla croce per il venerdì santo
CUTUD - Anche quest´anno si è ripetuto nelle Filippine, in occasione del Venerdì San ...
CUTUD - Anche quest´anno si è ripetuto nelle Filippine, in occasione del Venerdì Santo, il rito cruento della crocifissione, cui si sottopongono alcuni volontari per rivivere la passione di Gesù Cristo. Una tradizione che nea...
CUTUD - Anche quest´anno si è ripetuto nelle Filippine, inoccasione del Venerdì Santo, il rito cruento della crocifissione, cui si sottopongono alcuni volontari per rivivere la passione di Gesù Cristo. Una tradizione che neanche il Papa potrebbe abolire.

Oggi a Cutud, un paesino vicino a San Fernando, a 70 km da Manila, diciassette credenti - tra cui una donna - si sono fatti crocifiggere, davanti a una folla di curiosi e turisti pronti a fotografare l´insolito spettacolo, che era stato preceduto in mattinata da una rappresentazione teatrale sull´antefatto della Passione.

I chiodi sono veri e lunghi dieci centimetri. Questo spiega urla o mugolii di dolore, invocazioni e preghiere. Lo spettacolo dura, fortunatamente per loro, solo pochi minuti. Ma oggi, dopo esser sceso dalla croce, Rommel Lazaro, 39 anni, è stato portato via in ambulanza.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE