Dal Mondo
LECCO: Aperta inchiesta sulla morte del figlio del boss Franco Coco
Domani a Garlate si svolgeranno i funerali di Mario Trovato, il 24enne deceduto in un incidente stradale avvenuto venerdì scorso alle porte di Lecco.
LECCO: Aperta inchiesta sulla morte del figlio del boss Franco Coco
Domani a Garlate si svolgeranno i funerali di Mario Trovato, il 24enne deceduto in un incidente stradale avvenuto venerdì scorso alle porte di Lecco.
GARLATE.
La Procura di Lecco ha aperto un fascicolo d’inchiesta sulla morte di Mario Trovato, il 24enne di Garlate, deceduto venerdì pomeriggio in un incidente stradale avvenuto lungo via Spluga al confine fra Garlate e Olginate. Sulla scorta del...
GARLATE.
La Procura di Lecco ha aperto un fascicolo d’inchiesta sulla morte di Mario Trovato, il 24enne di Garlate, deceduto venerdì pomeriggio in un incidente stradale avvenuto lungo via Spluga al confine fra Garlate e Olginate. Sulla scorta delle indicazioni consegnate al Magistrato dalla Polizia Stradale si dovranno verificare le eventuali responsabilità nell’accaduto. Il giovane, alla guida di una moto Suzuky GSX era finito contro la Mercedes 250D condotta da Maurizio Bertani, 58enne originario di Curtatone (Mantova), ma residente a Olginate (Lc). L’auto si era appena immessa sulla Statale da un parcheggio. I rilievi della Polstrada tenderanno ora a stabilire con esattezza la dinamica della manovra e dell’impatto reso assai violento dalla velocità con cui sopraggiungeva il giovane sbalzato dalla rombante due ruote. A verbale è stata assunta anche la testimonianza di un poliziotto residente poco lontano dal punto dove è avvenuto lo schianto e che ha raccontato di essersi precipitato in strada subito dopo aver udito un boato fortissimo: “Non ho neppure guardato dalla finestra perché ho capito subito che si trattava di un incidente grave dall’intensità del colpo”. I funerali di Mario Trovato sono stati fissati per il pomeriggio di domani alle 15.00 e si svolgeranno nella chiesa parrocchiale di Garlate. E’ al momento esclusa da parte degli inquirenti la possibilità che il padre di Mario, il boss della ‘Ndrangheta operante nel Lecchese Franco Coco Trovato, detenuto dopo la serie di ergastoli passata in giudicato per le sue molteplici attività malavitose, possa essere presente alle esequie. Molti saranno invece gli amici che vorranno tributare l’ultimo saluto al giovane che gestiva la pizzeria “La perla nera” a Olginate e in passato aveva frequentato l’istituto per geometri Dante Alighieri di Lecco.
di Bob Decker
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!