Berlusconi chiede di bloccare la pubblicazione delle foto di Capodanno in Villa Certosa

ROMA - Il presidente del Consiglio italiano Silvio Berlusconi ha presentato un ricorso al Garante della Privacy con la richiesta di bloccare la pubblicazione di numerose immagini scattate da un fotografo durante la festa di Capodanno nella residenza sarda di Villa Certosa, alla quale ha partecipato anche Noemi Letizia con altre ragazze.
Nell'esposto, del quale danno oggi notizia il "Corriere della Sera" e la "Stampa", Berlusconi precisa che si tratta di "immagini rubate anche in casa. Momenti di intimità del tutto leciti". Il materiale, composto da circa 700 scatti, era stato offerto al settimanale "Panorama" per la pubblicazione cui, secondo quanto viene riportato, è stato chiesto un milione e mezzo di euro.
Il "Corriere" pubblica il testo integrale del ricorso, presentato tre giorni fa e firmato personalmente da Berlusconi, e la replica del fotografo Anntonello Zappadu il quale sostiene che la ricostruzione del premier italiano è inesatta e che "se ci sono scatti vietati non sono miei".
Il quotidiano milanese informa che una denuncia è stata depositata alla procura di Roma. Tra le foto anche quelle della vacanza trascorsa nella villa sarda del premier dall'allora primo ministro della Repubblica ceca Mirek Topolanek.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!