Cerca e trova immobili
ITALIA

Scioperi: domani ferme Alitalia e Meridiana, poi sarà la volta dei treni

Scioperi: domani ferme Alitalia e Meridiana, poi sarà la volta dei treni
ROMA - Raffica di scioperi in Italia a partire da domani nel settore dei trasporti. L'astensione dal lavoro riguarderà fino alla fine di gennaio aerei, treni e trasporto pubblico a livello locale. Il primo settore a mobilitarsi è...

ROMA - Raffica di scioperi in Italia a partire da domani nel settore dei trasporti. L'astensione dal lavoro riguarderà fino alla fine di gennaio aerei, treni e trasporto pubblico a livello locale.

Il primo settore a mobilitarsi è quello aereo: domani mattina per quattro ore, dalle 10.00 alle 14.00, incroceranno le braccia i dipendenti di Alitalia aderenti al sindacato Sdl, che inaugurerà così il primo sciopero dell'era Cai. Contemporaneamente si asterrà dal lavoro anche il personale di terra e di volo di Meridiana.

Per i passeggeri ferroviari si preannuncia una giornata difficile il 23 gennaio: con uno sciopero di 8 ore su scala nazionale, dalle 9.00 alle 17.00.

 

ats/ansa

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE