Cerca e trova immobili
Dal Mondo

Italia: nasce a Genova il "premio Vittorio Gassman"

GENOVA - Prenderà il via domani sera con un omaggio a Vittorio Gassman il "Genova Film Fes ...
Italia: nasce a Genova il "premio Vittorio Gassman"
GENOVA - Prenderà il via domani sera con un omaggio a Vittorio Gassman il "Genova Film Fes ...
GENOVA - Prenderà il via domani sera con un omaggio a Vittorio Gassman il "Genova Film Festival" che quest´anno istituisce il premio nazionale intitolato al grande attore scomparso e che verrà assegnato, in accordo con la ...
GENOVA - Prenderà il via domani sera con un omaggio a VittorioGassman il "Genova Film Festival" che quest´anno istituisce il premio nazionale intitolato al grande attore scomparso e che verrà assegnato, in accordo con la famiglia Gassman, al miglior attore italiano della prossima stagione. La manifestazione cinematografica ligure proporrà anche una rassegna di memorabili interpretazioni di Vittorio Gassman, genovese di nascita.

Si comincia domani sera con "Il sorpasso" (1962) di Dino Risi, presentato dal critico cinematografico Aldo Viganò. Gli altri appuntamenti della rassegna sono "Profumo di donna" e "In nome del popolo italiano", firmati ancora da Risi, "La grande guerra" di Mario Monicelli e "C´eravamo tanto amati" di Ettore Scola, che sarà presentato da Giacomo Gambetti, considerato il maggior conoscitore di Gassman.

Venerdì verrà presentata al pubblico l´originale scultura di Emanuele Luzzati che costituirà il Premio Vittorio Gassman.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE