Cerca e trova immobili
PARIGI

Lutto nel mondo della moda, è morto Yves Saint Laurent

KEYSTONE/AP Photo/File
Lutto nel mondo della moda, è morto Yves Saint Laurent
PARIGI - Lo stilista francese Yves Saint Laurent, considerato uno dei più grandi del XX secolo, é morto ieri sera nella sua casa parigina dopo una lunga malattia. Ad annunciarlo, il suo socio e compagno di una vita, Pierre Bergé. Settantu...
PARIGI - Lo stilista francese Yves Saint Laurent, considerato uno dei più grandi del XX secolo, é morto ieri sera nella sua casa parigina dopo una lunga malattia. Ad annunciarlo, il suo socio e compagno di una vita, Pierre Bergé.

Settantuno anni, il genio di Yves Saint-Laurent aveva brillato precocissimo: a 17 era arrivato a Parigi dall'Algeria e appena un anno dopo era il braccio destro di Christian Dior. Con la morte di Dior nel 1957, Saint-Laurent fu chiamato a succedergli. La sua casa di moda nasce nel 1961 con l'aiuto di Pierre Bergé.

Nel 1999 la griffe viene riacquistata dal gruppo Gucci. Stanco e già ammalato, nel 2002 Yves Saint-Laurent si ritirò dall'attività.



ATS
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE