Cerca e trova immobili
SAN PAOLO

Amazzonia: scoperta tribù di indios "rossi"

Amazzonia: scoperta tribù di indios "rossi"
SAN PAOLO - Indios "rossi", con il corpo e il viso coperti di questo colore e mai venuti in contatto con il resto del mondo, sono stati scoperti in questi ultimi giorni da una spedizione della Funai (Fondazione Nazionale degli Indios) in una zon...
SAN PAOLO - Indios "rossi", con il corpo e il viso coperti di questo colore e mai venuti in contatto con il resto del mondo, sono stati scoperti in questi ultimi giorni da una spedizione della Funai (Fondazione Nazionale degli Indios) in una zona recondita dell'Amazzonia, nello stato brasiliano dell'Acre.

Le foto degli indigeni sono state diffuse dall'organizzazione britannica Survival International. In una di esse si vede un gruppo di indios, nudi e dipinti di rosso, che minacciano con arco e frecce l'aereo della Funai. La scoperta è stata fatta grazie anche alle carte geografiche elettroniche del Google Earth.



ATS
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE