Cerca e trova immobili
PALERMO

Italia: operazione Old Bridge, 80 arresti tra italia e USA

Italia: operazione Old Bridge, 80 arresti tra italia e USA
PALERMO - La polizia di Stato italiana e gli agenti americani del Federal bureau of investigation (FBI) hanno condotto una vasta operazione antimafia fra l'Italia e gli Stati Uniti. L'inchiesta, denominata "Old bridge", riguarda esponenti delle ...
PALERMO - La polizia di Stato italiana e gli agenti americani del Federal bureau of investigation (FBI) hanno condotto una vasta operazione antimafia fra l'Italia e gli Stati Uniti. L'inchiesta, denominata "Old bridge", riguarda esponenti delle famiglie mafiose palermitane, già coinvolti in vecchie inchieste su traffici internazionali di stupefacenti tra la Penisola e gli USA.

I pm della Direzione distrettuale antimafia (DDA) di Palermo e i magistrati della procura distrettuale di New York hanno disposto un'ottantina di arresti. A Palermo la squadra mobile e il Servizio centrale operativo hanno eseguito circa venti ordini di fermo, mentre a New York sono stati effettuati 60 arresti.

Dall'inchiesta emerge che alcuni esponenti delle famiglie mafiose palermitane hanno riallacciato relazioni sul territorio americano, e in particolare con personaggi inseriti nella famiglia mafiosa americana degli Inzerillo-Gambino.



ATS
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE