Auto: rivista GB 'top gear', fiat 500 è auto più sexy
LONDRA - La Fiat 500 sbaraglia la concorrenza di bolidi come Lamborghini e Lotus e viene nominata "auto più sexy di tutti i tempi": lo afferma la rivista specializzata britannica Top Gear.
Secondo la rivista, la macchina simbolo del boom economico italiano degli anni Sessanta, ha "il fascino dell'aspetto solido e della non complicazione... chiunque, dai ragazzi senza un soldo, a donne ormai in declino, diventano sexy dietro al suo volante. Funziona a prescindere dell'età, dalla bellezza, dalla ricchezza e dalla posizione sociale. Persino una suora in una 500 sembra trasmettere un fremito di voglia di procreare".
Al secondo posto di è classificata la Aston Martin DB5 cara a James Bond, che per Top Gear "ha un posto speciale nelle teste e nel ventre dei quarantenni, uomini che stanno per affrontare la crisi della mezza età". Al terzo la Maserati Quattroporte, che "seduce i tuoi occhi e li allontana dal cervello", quindi la Chevrolet Camaro, "una creatura leggendaria". Più in giù nella classifica si incontrano la Rolls Royce Phantom, la Aston Martin Vanquish e la Lamborghini Gallardo Spider. Al decimo posto una curiosità: Sally, la Porsche Carrera 911 rappresentata nel cartone animato 'Cars', attualmente al cinema.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!