G8: Bush verso San Pietroburgo, dove vede Putin, partecipa a G8
ROSTOCK - Nel pieno di una crisi fra Libano e Israele, il cui drastico aggravamento ha colto di sorpresa, e apparentemente impreparata, la diplomazia statunitense, il presidente Usa George W. Bush lascia oggi la Germania e si reca a San Pietroburgo, dove, da domani a lunedì, parteciperà al Vertice del G8, e dove la questione mediorientale sarà al centro dell'attenzione.
Il presidente Bush, con la first lady Laura, lascerà Heiligendamm, dove trascorre la notte, intorno alle 09.00 del mattino. La partenza dall'aeroporto di Rostock è prevista alle 09.30, l'arrivo a San Pietroburgo alle 13.45 locali, le 11.45 svizzere, dopo un volo di circa due ore. A San Pietroburgo, Bush renderà omaggio al monumento ai difensori di Leningrado e avrà una tavola rotonda con esponenti della società civile russa. In serata, il presidente e Laura saranno ospiti del presidente russo Vladimir Putin e di sua moglie Ludmilla nella loro dacia, fuori San Pietroburgo. Domani, Bush parteciperà all'inizio dei lavori del G8 e avrà incontri bilaterali, fra cui uno con il presidente del Consiglio italiano Romano Prodi.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!