Cerca e trova immobili

Dal MondoUfo: rapporto GB, solo fenomeni naturali

07.05.06 - 22:10
Ufo: rapporto GB, solo fenomeni naturali

LONDRA - Gli alieni non esistono, o quanto meno non hanno mai visitato la Terra: è quanto sostiene un rapporto ufficiale di esperti della Difesa britannici, che dà degli Ufo spiegazioni esclusivamente basate su fenomeni naturali. Secondo quanto riferisce la Bbc on line, il ministero della Difesa britannico ha confermato che uno studio segreto completato nel dicembre 2000 non ha trovato prove che i 'dischi volanti' siano altro che fenomeni naturali, più o meno noti e consueti.

Il rapporto di 400 pagine - stampato in poche copie con la dicitura 'Segreto: solo per occhi britannici', ma ora pubblicato in base alla legge sulla libertà di informazione in seguito alla richiesta di un professore dell'Università di Sheffield - conclude che meteore e condizioni atmosferiche eccezionali o inconsuete possono spiegare gli avvistamenti, in genere riferiti come luci brillanti nel cielo.

"Non esiste prova che suggerisca che i fenomeni visti siano ostili o sotto qualsivoglia tipo di controllo diverso da quello delle forze fisiche naturali. Non vi è prova che esistano oggetti 'solidi' che possano causare un rischio di collisione", afferma il rapporto, frutto di quattro anni di lavoro, senza autori specificati e dal titolo "Fenomeni aerei non identificati nel Regno Unitò.

ATS
NOTIZIE PIÙ LETTE