Maltempo: Francia; ritardi voli in aeroporti Parigi
PARIGI - I voli in arrivo e in partenza dai due aeroporti di Parigi, Roissy e Orly, hanno subito oggi pomeriggio dei ritardi medi di un'ora. Le perturbazioni del traffico sono dovute alla neve e al ghiaccio, hanno spiegato alla società Aeroporti di Parigi, che spera in un ritorno alla normalità per la serata.
Secondo la Direzione generale dell'aviazione civile i ritardi sono imputabili anche a un tempo di rollio più lungo del normale, oltre che a variazioni degli orari dei voli provenienti dagli aeroporti di altre città d'Europa, dove gli aerei devono attendere un certo tempo per essere sbrinati prima di poter ripartire.
L'ondata di freddo che ha colpito la Francia portando neve e ghiaccio ha causato anche un'interruzione dell'elettricità nel Nord. Circa 110.000 case sono state private della corrente in una zona del dipartimento del Pas-de-Calais, a causa delle precipitazioni nevose che avevano interrotto l'alimentazione sulle linee ad alta tensione.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!