Sharm: aerei per rimpatriare turisti svizzeri
BERNA -Le agenzie di viaggio stanno organizzando voli speciali per rimpatriare i turisti svizzeri che vogliono lasciare Sharm el Sheikh dopo gli attentati. Un aereo della Edelweiss (gruppo Kuoni), con 313 posti, partirà stasera dall'Egitto. La Hotelplan potrebbe organizzare un volo in nottata.
Il velivolo della Edelweiss trasporterà i clienti delle agenzie del gruppo Kuoni, in particolare Helvetic Tours, ma eventualmente anche clienti di altri tour operator, ha indicato all'ats la portavoce di Kuoni, Andrea Hemmi. A Sharm el Sheikh vi sono in totale 371 clienti di Kuoni.
Hotelplan, che ha venduto pacchetti vacanze a 226 persone, prevede di organizzare un volo di ritorno durante la notte, ha precisato la portavoce Claudia Zimmermann. La decisione definitiva sarà presa nel pomeriggio. L'agenzia sta cercado di determinare il numero di turisti intenzionati a lasciare la località balneare.
La portavoce di Kuoni ha precisato che i clienti potranno annullare, senza costi, i viaggi previsti a Sharm el Sheikh entro l'8 agosto. Hotelplan non ha ancora preso una decisione in merito.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!