Egitto: Sharm, DFAE condanna "atto barbarico"
BERNA - Il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) ha condannato con fermezza gli attentati di Sharm el Sheihk, definiti "un atto barbarico commesso contro innocenti".
In un comunicato, il DFAE si dice scioccato e presenta le sue condoglianze alla famiglie delle vittime, al governo egiziano e ai paesi che contano loro cittadini fra le vittime. Questi atti devono essere sanzionati e impediti con ogni mezzo a disposizione di uno stato di diritto, aggiunge il comunicato.
Il DFAE precisa che un rappresentante dell'ambasciata svizzera al Cairo si è recato sul posto. La cellula di crisi è in stretto contatto con la rappresentanza diplomatica svizzera. I servizi di Micheline Calmy-Rey sconsigliano per il momento i viaggi nella regione del Sinai.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!