Egitto: strage a Sharm; 800 turisti svizzeri sul posto
BERNA - Circa 800 turisti svizzeri si trovano in questo momento a Sharm el Sheihk. Le agenzie di viaggio elvetiche sono in contatto con i loro clienti e hanno attivato una hotline telefonica per fornire informazioni alle famiglie.
Né le agenzie di viaggio né il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) hanno notizie di eventuali vittime svizzere. Il DFAE è in contatto costante con l'ambasciata elvetica al Caitro, ha indicato il portavoce Ivo Sieber.
Hotelplan, che ha attualmente 226 clienti elvetici a Sharm el Sheihk, ha detto di essere in contatto con i turisti alloggiati nei due alberghi colpiti dagli attentati, fra cui il Ghazala Garden. Una squadra di assistenza dell'agenzia Elvia è partita alla volta dell'Egitto per occuparsi degli svizzeri sul posto, precisa un comunicato.
NOTA: Hotline: 044 283 39 99




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!