Cerca e trova immobili
Dal Mondo

Cinema: la Riefenstahl si sposò poco prima di morire

Cinema: la Riefenstahl si sposò poco prima di morire
BERLINO - Leni Riefenstahl, la 'regista di Hitler' morta quasi due anni fa all'età di 101 anni, si sposò poco prima di morire. Il settimanale Bunte, che ne dà notizia nel suo ultimo numero in edicola giovedì prossimo, afferma che il marito H...

BERLINO - Leni Riefenstahl, la 'regista di Hitler' morta quasi due anni fa all'età di 101 anni, si sposò poco prima di morire. Il settimanale Bunte, che ne dà notizia nel suo ultimo numero in edicola giovedì prossimo, afferma che il marito Horst Kettner - per lunghi anni assistente e compagno dell'artista - è per questo l'unico erede del patrimonio milionario della Riefenstahl.

Bunte precisa che di tutto ciò non esiste né un contratto di matrimonio né un testamento. Kettner - che era 40 anni più giovane della regista - fu l'assistente-cameraman di Leni Riefenstahl dal 1968. Per Leni Riefenstahl - la cui figura è controversa per via dei suoi stretti legami di collaborazione con il regime nazionalsocialista - quello con Kettner fu il secondo matrimonio.

Un anno prima della fine della seconda guerra mondiale aveva infatti sposato il maggiore Peter Jacob, insieme al quale era stata poi ricevuta da Hitler. Fu quella l'ultima volta in cui la regista vide il Führer. Il divorzio con Jacob arrivò poco dopo la fine della guerra.

ATS
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE