Usa: morte Reagan; funerali di stato venerdì
NEW YORK - I funerali di stato per l'ex presidente americano Ronald Reagan avverranno venerdì 11 giugno a Washington, nella National Cathedral: lo ha confermato la portavoce della famiglia Reagan, Joanne Drake, in una conferenza stampa in California nella quale è stato reso noto il programma delle commemorazioni dei prossimi giorni.
Il feretro di Reagan sarà esposto domani e martedì alla Reagan Library a Simi Valley, in California. Mercoledì e giovedì il feretro sarà invece nella Rotonda del Campidoglio, l'edificio principale del Congresso a Washington, dove potrà essere visitato dal pubblico.
Cortei funebri sono previsti nelle giornate di mercoledì e venerdi. Venerdì è stato scelto come giorno di lutto nazionale e il presidente George W.Bush parlerà alla nazione.
Nella giornata di venerdì, il corteo percorrerà le strade di Washington dal Congresso alla National Cathedral, dove la cerimonia funebre avrà luogo alle 11:30 locali (le 17:30 in Svizzera ), alla presenza delle massime autorità americane e di capi di Stato e di governo di tutto il mondo. Reagan sarà sepolto in California, dopo il ritorno del feretro da Washington.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!