Cerca e trova immobili
Dal Mondo

Usa: morte Reagan; funerali di stato venerdì

Usa: morte Reagan; funerali di stato venerdì
NEW YORK - I funerali di stato per l'ex presidente americano Ronald Reagan avverranno venerdì 11 giugno a Washington, nella National Cathedral: lo ha confermato la portavoce della famiglia Reagan, Joanne Drake, in una conferenza stampa in Calif...

NEW YORK - I funerali di stato per l'ex presidente americano Ronald Reagan avverranno venerdì 11 giugno a Washington, nella National Cathedral: lo ha confermato la portavoce della famiglia Reagan, Joanne Drake, in una conferenza stampa in California nella quale è stato reso noto il programma delle commemorazioni dei prossimi giorni.

Il feretro di Reagan sarà esposto domani e martedì alla Reagan Library a Simi Valley, in California. Mercoledì e giovedì il feretro sarà invece nella Rotonda del Campidoglio, l'edificio principale del Congresso a Washington, dove potrà essere visitato dal pubblico.

Cortei funebri sono previsti nelle giornate di mercoledì e venerdi. Venerdì è stato scelto come giorno di lutto nazionale e il presidente George W.Bush parlerà alla nazione.

Nella giornata di venerdì, il corteo percorrerà le strade di Washington dal Congresso alla National Cathedral, dove la cerimonia funebre avrà luogo alle 11:30 locali (le 17:30 in Svizzera ), alla presenza delle massime autorità americane e di capi di Stato e di governo di tutto il mondo. Reagan sarà sepolto in California, dopo il ritorno del feretro da Washington.

ATS
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE