Cerca e trova immobili
Dal Mondo

Italia: delitto Jucker, condanna a 30 anni

Italia: delitto Jucker, condanna a 30 anni
MILANO - L´imprenditore milanese d´origine svizzera Ruggero Jucker è stato condannato, con rito abbreviato, a 30 anni di reclusione per l´omicidio della fidanzata Alenja Bortolotto. La sentenza è stata pronunciata dal Giudice dell´udienza ...
MILANO - L´imprenditore milanese d´origine svizzera Ruggero Jucker è stato condannato, con rito abbreviato, a 30 anni di reclusione per l´omicidio della fidanzata Alenja Bortolotto. La sentenza è stata pronunciata dal Giudice dell´udienza preliminare (Gup). Il delitto è avvenuto in un appartamento nel centro di Milano nella notte tra il 21 e il 22 luglio dell´anno scorso.

Prima che il giudice si ritirasse i legali di Jucker hanno ribadito le richieste già avanzate nelle scorse udienze: tra queste il riconoscimento dell´infermità mentale al momento del fatto, la concessione delle attenuanti generiche e il riconoscimento della cifra offerta alla famiglia di Alenja come risarcimento, 435.000 euro. I pubblici ministeri avevano chiesto 30anni di carcere.



ATS

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE