Dal Mondo
Fumetti: morto Carl Barks, per 40 anni disegnò Paperino
WASHINGTON - Carl Barks, che per quasi
40 anni disegnò l´irascibile Paperino e
gli mise ...
Fumetti: morto Carl Barks, per 40 anni disegnò Paperino
WASHINGTON - Carl Barks, che per quasi 40 anni disegnò l´irascibile Paperino e gli mise ...
WASHINGTON - Carl Barks, che per quasi
40 anni disegnò l´irascibile Paperino e
gli mise accanto i nipotini e Zio
Paperone, è morto oggi per una leucemia
a Grants Pass in Oregon. Aveva 99 anni.
Barks iniziò a disegnare...
WASHINGTON - Carl Barks, che per quasi40 anni disegnò l´irascibile Paperino e gli mise accanto i nipotini e Zio Paperone, è morto oggi per una leucemia a Grants Pass in Oregon. Aveva 99 anni.
Barks iniziò a disegnare Donald Duck per i cartoni animati della Disney nel 1835, un anno dopo la creazione del papero da parte degli studi Disney. Cambiò il suo aspetto e gli diede la sua celebre personalità cialtronesca e predisposta all´ira. Dopo sette anni, passò ai fumetti e ai libri. Creò quindi i personaggi di Qui, Quo e Qua (Huey, Louie e Dewey), e la città di Paperopoli (Duckburg) dove si svolgono tutte le vicende dei paperi.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!