Cerca e trova immobili
Dal Mondo

Fumetti: morto Carl Barks, per 40 anni disegnò Paperino

WASHINGTON - Carl Barks, che per quasi 40 anni disegnò l´irascibile Paperino e gli mise ...
Fumetti: morto Carl Barks, per 40 anni disegnò Paperino
WASHINGTON - Carl Barks, che per quasi 40 anni disegnò l´irascibile Paperino e gli mise ...
WASHINGTON - Carl Barks, che per quasi 40 anni disegnò l´irascibile Paperino e gli mise accanto i nipotini e Zio Paperone, è morto oggi per una leucemia a Grants Pass in Oregon. Aveva 99 anni. Barks iniziò a disegnare...
WASHINGTON - Carl Barks, che per quasi40 anni disegnò l´irascibile Paperino e gli mise accanto i nipotini e Zio Paperone, è morto oggi per una leucemia a Grants Pass in Oregon. Aveva 99 anni.

Barks iniziò a disegnare Donald Duck per i cartoni animati della Disney nel 1835, un anno dopo la creazione del papero da parte degli studi Disney. Cambiò il suo aspetto e gli diede la sua celebre personalità cialtronesca e predisposta all´ira. Dopo sette anni, passò ai fumetti e ai libri. Creò quindi i personaggi di Qui, Quo e Qua (Huey, Louie e Dewey), e la città di Paperopoli (Duckburg) dove si svolgono tutte le vicende dei paperi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE