Cerca e trova immobili
Dal Mondo

Gb: chiesa anglicana rimuove divieto a nozze divorziati

Gb: chiesa anglicana rimuove divieto a nozze divorziati
LONDRA - La chiesa anglicana d´Inghilterra ha oggi dato il definitivo via libera al matrimonio religioso dei divorziati. Il sinodo generale ha approvato con 308 sì e 110 no il ritiro del divieto di celebrare nozze di divorziati i cui ex coniug...
LONDRA - La chiesa anglicana d´Inghilterra ha oggi dato il definitivo via libera al matrimonio religioso dei divorziati. Il sinodo generale ha approvato con 308 sì e 110 no il ritiro del divieto di celebrare nozze di divorziati i cui ex coniugi sono ancora in vita. I divorziati potranno dunque risposarsi in chiesa, ma i singoli pastori hanno diritto all´obiezione di coscienza, potranno cioè rifiutarsi di officiare la cerimonia.

Il voto di oggi - che formalizza una mozione già approvata a luglio e conclude un lungo iter delle tre istanze del Sinodo (laici, sacerdoti e vescovi) - è certamente una buona notizia per il principe Carlo. Lui ormai da cinque anni è vedovo, ma l´ex marito di Camilla, il maggiore Andrew Parker Bowles è vivo e vegeto e qualche anno fa si è anche risposato.



ATS

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE