Cerca e trova immobili

LUGANOAi Donut Cats la seconda TCS eSport Challenge

26.01.23 - 16:37
Il montepremi in denaro distribuito alle migliori squadre è stato di CHF 4'000.-
TCS
Ai Donut Cats la seconda TCS eSport Challenge
Il montepremi in denaro distribuito alle migliori squadre è stato di CHF 4'000.-

LUGANO - I Donut Cats, vicecampioni della prima edizione, conquistano il gradino più alto del podio della TCS eSport Challenge – Season 2, prevalendo sugli Alt-F4 dopo un concitato finale di gara. I Lotus Gaming, campioni uscenti, concludono in quarta piazza la superfinale, tenutasi alla MatrixVR Arena di Lugano, domenica 22 gennaio.

Le 4 finaliste, prima di contendersi l’ambito 1° posto, hanno dovuto superare un lungo e difficoltoso iter, costituito dalle fasi eliminatorie online e dai play-off in presenza, ai quali hanno complessivamente partecipato 32 team e oltre 100 giocatori.

A spuntare la meglio nella Superfinale sono stati proprio i Donut Cats - diretti rivali dei Lotus Gaming nella precedente edizione - che sono riusciti a imporsi sugli Alt-F4, vincendo 4 delle 7 partite previste dal regolamento in modalità «best of 7».

A salire sul gradino più basso del podio sono stati i Los 3 Mosquitos, che oltre alle grandi abilità di gioco, hanno saputo intrattenere il pubblico con simpatia e con un commento tecnico di alto livello in diretta streaming su Twitch.

Il montepremi in denaro distribuito alle migliori squadre è stato di CHF 4'000.-, con il diritto inoltre, a sessioni di coaching personalizzate per la preparazione delle qualificazioni del torneo nazionale TCS eSport League with Opel, in programma la prossima primavera.

La Sezione Ticino del TCS desidera ringraziare tutti i ragazzi e le ragazze che hanno partecipato con entusiasmo al torneo, il partner AKR eSport ASD che ha organizzato e messo a disposizione gli spazi e il miglior materiale della MatrixVR Arena per l’evento e le 500 persone che hanno seguito con entusiasmo, offline e online, le partite in diretta.

Gli eSport sono a tutti gli effetti dei veri e propri sport - entrati a far parte delle discipline olimpiche - e richiedono capacità di problem solving, costanza, concentrazione, allenamento fisico e lavoro di squadra. Nello specifico, la Rocket League nasce da una sfida sportiva virtuale che mette in combinazione un gioco d’auto a quello del calcio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE