Cerca e trova immobili
ITALIA

Stefania Sandrelli: "Rifarei subito il film con Tinto Brass"

L'attrice nel 1983 aveva girato «La Chiave» con il regista
%A9 Cover Media
Stefania Sandrelli: "Rifarei subito il film con Tinto Brass"
L'attrice nel 1983 aveva girato «La Chiave» con il regista
ROMA - Ha lavorato con i migliori registi ed attori italiani, ma uno in particolare è rimasto nel cuore a Stefania Sandrelli: Tinto Brass. L’attrice venne diretta da lui nel 1983 per il film «La Chiave», che risu...

ROMA - Ha lavorato con i migliori registi ed attori italiani, ma uno in particolare è rimasto nel cuore a Stefania Sandrelli: Tinto Brass. L’attrice venne diretta da lui nel 1983 per il film «La Chiave», che risultò un grande successo al botteghino e suscitò una serie di polemiche per il suo contenuto scandaloso.

«Ancora oggi con Tinto conservo un bellissimo rapporto - ha dichiarato la Sandrelli Supercinema -. Il nostro film “La chiave”? Se potessi lo rifarei anche adesso». La 66enne è appena stata premiata presso Palazzo Farnese a Roma dall’ambasciatore francese in Italia con la medaglia di Cavaliere nell’Ordine delle Arti e Lettere.

In 50 anni di carriera l’attrice ha collaborato con registi del calibro di Bernardo Bertolucci, Ferzan Ozpetek, Ettore Scola e Roberto Benigni. Esordì nel cinema a 15 anni nel 1961 con il film «Gioventù di notte» di Mario Sequi.

© Cover Media

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE