Stefania Sandrelli: "Rifarei subito il film con Tinto Brass"

L'attrice nel 1983 aveva girato «La Chiave» con il regista
L'attrice nel 1983 aveva girato «La Chiave» con il regista
ROMA - Ha lavorato con i migliori registi ed attori italiani, ma uno in particolare è rimasto nel cuore a Stefania Sandrelli: Tinto Brass. L’attrice venne diretta da lui nel 1983 per il film «La Chiave», che risultò un grande successo al botteghino e suscitò una serie di polemiche per il suo contenuto scandaloso.
«Ancora oggi con Tinto conservo un bellissimo rapporto - ha dichiarato la Sandrelli Supercinema -. Il nostro film “La chiave”? Se potessi lo rifarei anche adesso». La 66enne è appena stata premiata presso Palazzo Farnese a Roma dall’ambasciatore francese in Italia con la medaglia di Cavaliere nell’Ordine delle Arti e Lettere.
In 50 anni di carriera l’attrice ha collaborato con registi del calibro di Bernardo Bertolucci, Ferzan Ozpetek, Ettore Scola e Roberto Benigni. Esordì nel cinema a 15 anni nel 1961 con il film «Gioventù di notte» di Mario Sequi.
© Cover Media







Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!