Cerca e trova immobili
ISTITUTI DI CREDITO

Banco Santander a Lugano: "Crediamo nella piazza finanziaria ticinese"

Keystone / Epa Angel Diaz
Banco Santander a Lugano: "Crediamo nella piazza finanziaria ticinese"
LUGANO - Lugano resta una piazza finanziaria appetibile, nonostante il difficile periodo che sta attraversando l'economia mondiale. La conferma arriva dalla decisione del Banco Santander, istituto di credito spagnolo, di aprire un ufficio di rap...

LUGANO - Lugano resta una piazza finanziaria appetibile, nonostante il difficile periodo che sta attraversando l'economia mondiale. La conferma arriva dalla decisione del Banco Santander, istituto di credito spagnolo, di aprire un ufficio di rappresentanza in via Nassa. "Siamo orientati al mercato europeo  - spiega il responsabile Gianantonio Bulgheroni - In Italia , come anche in Inghilterra il Santander conta un progetto di apertura di nuove filiali per coprire tutto il territorio e la banca ha posizionato un ufficio di rappresentanza in Ticino per seguire il mercato al meglio".
Gigante bancario - Santander è un colosso bancario. In Svizzera è presente a Ginevra, dove trova la sua sede centrale. In Spagna è la prima banca, la terza in Europa per capitalizzazione con 85,2 miliardi di euro.
Private banking - Nella città sul Ceresio Santander punta sul private banking. E la caccia al consulente è già iniziata: "Abbiamo già preso contatti con diversi private banker, che hanno visto nel brand Santander una sicurezza, che può garantire loro una certa tranquillità". Il target, come detto è sia la clientela locale sia di tutta Europa : "Nonostante il periodo difficile, noi crediamo in Lugano". Proiettata al futuro, Santander apprezza "la tranquillità e la professionalità presente in Svizzera che non si trova in altri paesi offshore". Il segreto bancario, minacciato dagli eventi internazionali, infatti, non è tutto.
E si guarda avanti, appunto. "Sono 15 le persone che verranno assunte nell'arco di 3-4 anni. Private banker specializzati nella gestione patrimoniale  "Come banca non facciamo sottoscrivere titoli Santander e puntiamo sulla totale trasparenza dei fondi che andiamo a collocare - spiega ancora Bulgheroni - Quello che andiamo a offrire è la totale assenza di conflitto di interessi".

p.d'a.

Foto d'apertura: Keystone / Epa Angel Diaz

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE