Cerca e trova immobili
LUGANO

Lugano, serve più Svizzera

Maurizio Reichlin, Vice Presidente UDC Lugano, Lista 9 UDC Candidato 17
Maurizio Reichlin
Lugano, serve più Svizzera
Maurizio Reichlin, Vice Presidente UDC Lugano, Lista 9 UDC Candidato 17
LUGANO - Il nostro Paese si è sempre distinto per la capacità di far quadrare i conti, nell’interesse del popolo svizzero. La Città di Lugano dovrebbe a mio giudizio riflettere questa attitudine del buon coordinamento delle...

LUGANO - Il nostro Paese si è sempre distinto per la capacità di far quadrare i conti, nell’interesse del popolo svizzero. La Città di Lugano dovrebbe a mio giudizio riflettere questa attitudine del buon coordinamento delle finanze.
L’attuale Municipio ha fatto passi significativi nell’amministrazione dell’enorme debito che si è trovato a fronteggiare, ma questo non deve essere considerato il traguardo. La gestione del debito fine a se stessa non basta per consolidare i bilanci, serve attenzione e oculatezza nel dispendio delle risorse.
La gravità della attuale situazione economica e sociale deve aprirci gli occhi sulla necessità della trasparenza finanziaria, del rigore e della gestione dei conti attenta e ponderata, senza per questo chiudere le porte allo sviluppo del nostro Comune.
Gli investimenti pubblici non possono venire meno, perché fungono da volano per l'economia locale, ma progetti mastodontici, speculativi, opachi, vanno calmirati o anzi evitati.
Si deve investire su obiettivi concreti, pianificabili e sostenibili, che non ipotechino il futuro delle casse del Comune e delle nuove generazioni che lo abiteranno.
La via che propongo è dunque fatta di chiarezza, trasparenza e onestà verso i contribuenti e di una gestione oculata delle finanze.
Una via più svizzera, per una Lugano più Svizzera.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE