Cerca e trova immobili
SPAGNA / ITALIA

Italiani nudi a Barcellona, la foto suscita polemiche

I residenti protestano contro il "turismo ubriaco"
Foto di Vicens Forner
Italiani nudi a Barcellona, la foto suscita polemiche
I residenti protestano contro il "turismo ubriaco"
BARCELLONA - Sta facendo il giro del web, ma anche molto discutere, la foto di tre turisti italiani, nudi, in un supermarket a Barceloneta, quartiere storico e caratteristico di Barcellona.   I tre, che corrono senza vestiti dall'...

BARCELLONA - Sta facendo il giro del web, ma anche molto discutere, la foto di tre turisti italiani, nudi, in un supermarket a Barceloneta, quartiere storico e caratteristico di Barcellona.

 

I tre, che corrono senza vestiti dall'interno all'esterno del negozio, non sono un'eccezione per la città vecchia del capoluogo catalano che si dice stufa. I residenti, infatti, hanno chiesto seri interventi da parte del Comune per porre fine a schiamazzi notturni, rifiuti in spiaggia, aggressioni di vario genere e queste "esibizioni".

 

Ed è così che, dopo la foto postata in rete, un centinaio di residenti sono scesi in strada per protestare contro quello che chiamano il “turismo ubriaco”.

 

A Barcellona il numero di visitatori è schizzato da 1,7 milioni nel 1990 a oltre 7,4 milioni nel 2012, e alcuni dicono che è diventato difficile svolgere una vita normale in una città con un così alto numero di turisti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE