Italiani nudi a Barcellona, la foto suscita polemiche

I residenti protestano contro il "turismo ubriaco"
I residenti protestano contro il "turismo ubriaco"
BARCELLONA - Sta facendo il giro del web, ma anche molto discutere, la foto di tre turisti italiani, nudi, in un supermarket a Barceloneta, quartiere storico e caratteristico di Barcellona.
I tre, che corrono senza vestiti dall'interno all'esterno del negozio, non sono un'eccezione per la città vecchia del capoluogo catalano che si dice stufa. I residenti, infatti, hanno chiesto seri interventi da parte del Comune per porre fine a schiamazzi notturni, rifiuti in spiaggia, aggressioni di vario genere e queste "esibizioni".
Ed è così che, dopo la foto postata in rete, un centinaio di residenti sono scesi in strada per protestare contro quello che chiamano il “turismo ubriaco”.
A Barcellona il numero di visitatori è schizzato da 1,7 milioni nel 1990 a oltre 7,4 milioni nel 2012, e alcuni dicono che è diventato difficile svolgere una vita normale in una città con un così alto numero di turisti.






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!