Contro la velocità: ragazze in topless

COPENAGHEN - Per indurre gli automobilisti a ridurre la velocità, le autorità danesi sono ricorse a belle ragazze in topless che con cartelli ricordano i limiti consentiti. Alte, bionde, in shorts rossi e a seno nudo, le ragazze alzano le braccia mostrando al traffico dei cartelli stradali con la scritta '50' e gli automobilisti immancabilmente rallentano la corsa evitando di superare i limiti di velocità.
Sono scene contenute in un video che viene diffuso dal Consiglio per la sicurezza nella circolazione stradale, video ideato come servizio da trasmettere in tv. Il successo è stato immediato.
In Danimarca il topless è tanto diffuso da non suscitare alcuno scandalo. Il problema semmai è quello etico, sollevato dal Consiglio delle donne, la cui portavoce Randi Theil Nielsen condanna l'utilizzo del denaro pubblico per una campagna sulla sicurezza stradale, dove delle ragazze a seno nudo debbano attirare l'attenzione.






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!