È morto il cantante Roberto Murolo

NAPOLI - Il cantante Roberto Murolo è morto a Napoli all' età di 91 anni. Le sue condizioni di salute già precarie da molto tempo, si sono improvvisamente aggravate. L' artista è morto nella sua casa del Vomero. Al momento del decesso erano presenti i suoi parenti più stretti. La malattia di Roberto Murolo già da qualche anno lo costringeva a vivere in casa. Problemi respiratori e cardiaci gli avevano fatto ridurre notevolmente le sue uscite da diverso tempo, ma l' artista aveva conservato sempre una notevole lucidità mentale. Riceveva in casa amici ed artisti che gli andavano a far visita, tra i quali Renzo Arbore che non mancava mai di incontrarlo ogni volta che si trovava a Napoli. Lo scorso anno, in occasione del suo novantesimo compleanno, il sindaco Rosa Russo Iervolino ed il presidente della Regione, Antonio Bassolino dovettero recarsi a casa dell' artista, impossibilitato a raggiungere palazzo San Giacomo, sede del Comune, come era in un primo momento previsto, per una cerimonia pubblica di auguri. Le condizioni di salute dell' anziano artista hanno subito un progressivo peggioramento a partire dall' ultimo mese. Murolo che non ha mai perso lucidità, si è spento nella tarda serata.
ATS




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!