Cerca e trova immobili

LUGANOCon "Anna Bolena" torna la lirica al LAC

05.04.23 - 12:00
La nuova produzione lirica debutterà in prima assoluta in Sala Teatro lunedì 4 settembre, con tre repliche nei giorni successivi
Depositphotos (Dudlajzov)
Con "Anna Bolena" torna la lirica al LAC
La nuova produzione lirica debutterà in prima assoluta in Sala Teatro lunedì 4 settembre, con tre repliche nei giorni successivi

LUGANO - Sarà "Anna Bolena" di Gaetano Donizetti a inaugurare la stagione 2023/24 del LAC a Lugano. La nuova produzione lirica firmata LAC Lugano Arte e Cultura debutterà in prima assoluta in Sala Teatro lunedì 4 settembre alle ore 19.30, seguita da tre repliche, mercoledì 6 e venerdì 8 alle ore 19.30 e domenica 10 settembre alle ore 15.

Prima opera delle ‘tre regine’ donizettiane - insieme a "Maria Stuarda" e "Roberto Devereux" - "Anna Bolena" rappresenta una delle vette più alte della produzione operistica di Gaetano Donizetti e dell’opera romantica in generale. Dopo il successo de "Il barbiere di Siviglia" di Gioachino Rossini (2018) e de "La traviata" di Giuseppe Verdi (2022), il LAC torna a produrre un’opera lirica e lo fa scegliendo la tragedia in due atti su libretto di Felice Romani, che sarà diretta dal Maestro Diego Fasolis alla guida de I Barocchisti con il Coro della Radiotelevisione svizzera e con la regia di Carmelo Rifici. Protagonista, nel ruolo di Anna Bolena, il soprano Carmela Remigio. Il resto del cast verrà annunciato nelle prossime settimane.

La produzione di "Anna Bolena" è curata da LAC Lugano Arte e Cultura in coproduzione con Associazione “I Barocchisti”, RSI Radiotelevisione svizzera, Fondazione I Teatri di Reggio Emilia, Fondazione Teatri di Piacenza, Fondazione Teatro Comunale di Modena, in collaborazione con LuganoMusica.

La prevendita aprirà martedì 11 aprile sul sito www.luganolac.ch e presso la biglietteria del LAC. Per gli abbonati LAC la prevendita apre in anticipo a partire da oggi 4 aprile. Lo spettacolo sarà proposto con sovratitoli in italiano.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE